Il software Open Source in azienza, a scuola, nella pubblica amministrazione

L’utilizzo di software open source, in italiano software libero, è sempre più diffuso non solo presso gli appassionati ma anche nel mondo del lavoro e della scuola grazie alla maturità ed alla affidabilità dimostrata da progetti come Apache, il programma per la gestione dei server Web più diffuso in Internet, da programmi per il desktop come LibreOffice, Firefox e da tanti altri programmi per ogni uso: dalla scuola, all’azienda, al tempo libero

Il deciso ingresso in campo di aziende del calibro di Oracle, Sun, Google, Microsoft, ed altre ancora, indica con chiarezza la validità delle soluzioni open source disponibili.
Il software Open Source è una opportunità per Aziende, Scuole, Università e Pubblica Amministrazione sotto molteplici punti di vista.

Il più interessante è evidentemente quello del risparmio, dato che nella maggior parte dei casi, la licenza del software open source è gratuita.

I vantaggi pratici non si fermano al solo risparmio economico.
Sicurezza, integrazione con qualunque sistema informatico, indipendenza dal fornitore, rilascio rapido degli aggiornamenti sono solo alcuni dei vantaggi possibili.

Studio Giardini può guidarvi verso il miglioramento dell’efficienza dei sistemi informativi ed il risparmio economico dato dall’utilizzo di software open source con una migrazione graduale a partire dalla infrastruttura fino al desktop grazie alla metodologia messa a punto in anni di esperienza.