III Conferenza Italiana sul Software Libero

III Conferenza Italiana sul Software Libero

Venerdì 12 e sabato 13 giugno a Bologna si svolgerà la III conferenza Italiana sul Software Libero.
Nelle due giornate del convegno si confronteranno esperti, sostenitori, Pubbliche Amministrazioni e Aziende e saranno presentate molte  esperienze sull’introduzione dell’uso del software libero nei vari ambiti, sia pubblici che privati.
Sarà anche possibile per chi lo desidera, presentare il proprio lavoro in un apposito spazio messo a disposizione dagli organizzatori,  lo “Speaker’s Corner”. E’ sufficiente registrarsi tramite la pagina del sito per avere a disposizione la sala ed il proiettore per qualche decina di  minuti.

Ci saremo anche noi del Centro di Competenza sull’Open Source della Regione Umbria (CCOS), in particolare il Prof. Osvaldo Gervasi, Presidente del CCOS, presenterà venerdì un  intervento dal titolo “Il FLOSS nella pubblica amministrazione umbra dopo due anni di attività del Centro di Competenza Open Source” mentre sabato io parteciperò alla tavola rotonda “Free, libre, open source software e Pubblica Amministrazione: PERCHÉ’ E COME” inseme ad altri esperti delle regioni che hanno adottato il software libero.
Invito  tutti a partecipare, è una occasione da non perdere per mostrare il vero valore del software libero / open source.

Ci vediamo a Bologna!

Il sito ufficiale di confsl