Assente per … CAT2010

Assente per … CAT2010

E’ da un po che non scrivo nulla su questo blog. Il motivo è presto detto: sono impegnatissimo nell’organizzazione della edizione milanese di CAT2010, Cracca Al Tesoro, l’hack game che già lo scorso luglio ha visto torme di hacker invadere pacificamente Orvieto per la più grande caccia al tesoro hacker organizzata in Italia e forse addirittura la prima in assoluto.
Il gioco, perché di gioco si tratta, prevede la dislocazione in un centro urbano di  Access Point WIFI bersaglio  connessi a server e computer che nascondono nei loro hard disk degli indizi che, come nella caccia al tesoro originale, portano di bersaglio in bersaglio al tesoro finale. La squadra che termina il gioco craccando tutti gli access point e tutti i sistemi o colleziona più indizi vince il trofeo.

L’organizzazione  è a cura di Cardi Editore e CLUSIT, infatti CAT2010 è nel programma del Security Summit. Lo staff di CAT è composto da Paolo “Aspy” Giardini di Solution.it , Raoul “Nobody” Chiesa di @mediaservice.net, Cristiano “Nofear” Cafferata di Sonicwall, Alessio “Mayhem” Pennasilico e Daniele Martini di Alba S.T. ed altri amici che potete trovare qui.

L’appuntamento è per sabato 13 marzo, Milano, zona Corso Como dove, fra gli altri personaggi presenti, potrete incontrare un ospite d’eccezione: Mark Abene.

Le iscrizioni sono aperte!

2 thoughts on “Assente per … CAT2010

  1. crossbower

    Vai Aspy, metticela tutta 😉
    Chissa che sistemi preparerete quest’anno, magari qualche bel server “old style” 🙂