CAT2010 Summer Edition, Orvieto 3 luglio

CAT2010 Summer Edition, Orvieto 3 luglio

Torna ad Orvieto il 3 luglio prossimo il contest Cracca Al Tesoro, un Hack Game che si svolge all’interno della città, in mezzo alla gente, portando la tecnologia e la cultura della sicurezza fuori dalle mura dei data center e delle sale server.
Molte le novità di questa terza edizione, a cominciare dalla collaborazione fra lo staff d CAT e OPSI, l’Osservatorio Privacy e Sicurezza delle Informazioni di Associazione Informatici Professionisti, che ha portato all’organizzazione, a partire dalla mattina di sabato 3, di un convegno nazionale sulla sicurezza con relatori di assoluto rilievo nel panorama nazionale ed internazionale.
Di sicuro interesse sarà anche la mostra di retrocomputer, computer funzionanti degli anni ’80 e ’90 organizzata in collaborazione con Retrocommodore. Sarà per molti di noi un tuffo nel passato con Commodore 64, ZX Spectrum, MSX, e tanti altri microcomputer che hanno accompagnato i primi passi nel mondo dell’informatica di tanti professionisti di oggi.

Per avere un’idea di cosa sia in pratica CAT, guardate questo  video, relativo alla seconda edizione, svoltasi a Milano il 13 marzo scorso in occasione del Security Summit.
E se vi viene voglia, formate una squadra ed iscrivetevi!